VERANDE

Verande su misura per balconi e terrazzi

Scegli la tua veranda in vetro, legno o pvc a Torino

La veranda è un serramento che ci permette di proteggere o di rendere abitabili gli spazi aperti della tua casa. Realizzare una veranda permette anche di proteggere cose, oggetti ed elettrodomestici dalle intemperie come il vento e la pioggia, oppure di rendere uno spazio aperto abitabile tutto l'anno anche quando fuori le temperature sono molto rigide.

Gli aspetti da considerare quando si progetta una veranda sono la funzione e uso dell'ambiente da verandare, il materiale da utilizzare, la tipologia di apertura e, non ultimo aspetto, eventuali permessi e autorizzazioni da richiedere.

Verande in alluminio e taglio termico

L’alluminio comune, quando non diversamente specificato, indica un profilo a taglio freddo, che non garantisce una funzione di isolamento termico. L’alluminio è il materiale più economico sul mercato per la realizzazione di una veranda. I suoi impieghi ideali sono per proteggere balconi di servizio dove riponiamo oggetti o elettrodomestici, ad esempio una piccola lavanderia o ripostiglio esterno, ma non è l’ideale per stazionarvi in pieno inverno o estate perché riscaldarla o raffreddarla comporterebbe una grande dispersione di energia.

L’alluminio a taglio termico è un profilo più costoso di quello a taglio freddo ma che permette di ottenere ben altre prestazioni e consente un maggiore isolamento termico degli ambienti. Una veranda realizzata in alluminio a taglio termico permette di gestire l’ambiente come una stanza in cui soggiornare evitando grandi dispendi energetici per mantenere una temperatura ideale ed anche notevolmente differente rispetto a quella esterna.

Verande in pvc

Il pvc a taglio termico è sicuramente il materiale migliore quando cerchiamo alti rendimenti di isolamento termico e risparmio energetico. Per quanto il pvc sia un materiale economico, il suo costo è leggermente maggiore rispetto all’alluminio, in compenso però anche i valori di trasmittanza ne beneficiano maggiormente.

La veranda in pvc è la soluzione ideale quando si vuole chiudere un ambiente aperto per renderlo abitabile in tutte le stagioni dell’anno. Questo spazio risulta una vera e propria continuazione degli ambienti interni della casa, sia come stile di serramento che come temperatura e confort. Ad esempio un patio o una grande terrazza può essere adibita a salotto o studio, senza alcun rischio di trasudo o condensa, protetti dalle temperature e dai rumori esterni, con notevole abbattimento dei costi energetici.


Ampliare i tuoi spazi con verande di design

PERSONALIZZA I TUOI ESTERNI E RENDILI FUNZIONALI

Le verande di Vetreria Martelli sono garantite per durata nel tempo.
Tra i nostri modelli potrai scegliere tra verande ad ante battenti, ad ante scorrevoli, a taglio freddo, a taglio termico.
L'intelaiatura è disponibile in varie tipologie di colori, per darti la possibilità di scegliere fra quella che più si adatta allo stile degli esterni della tua abitazione.
Le tipologie di vetro disponibili sono a doppio vetro con camera, a doppio vetro stratificato trasparente, a doppio vetro stratificato opaco, vetro Stopsol ottimo per ripararsi dai raggi ultravioletti.

Preventivo gratuito sulle nostre verande di design

Contattaci subito per avere informazioni dettagliate sui nostri prodotti e per ricevere una consulenza e un preventivo gratuito. Chiama lo 011 6054293

Scopri ancora di più sulla nostra pagina Facebook. Sfoglia la galleria per avere un'anteprima della vasta gamma di prodotti che possiamo offrirti nel nostro negozio. E ricorda: se non trovi quello che cerchi, possiamo venire incontro ad ogni tua esigenza producendo direttamente in sede porte e finestre fatte su misura per te e per la tua casa.
011 6054293
PREVENTIVO
close slider

Richiedi subito un preventivo per i tuoi nuovi infissi a Vetreria Martelli

Compila il form sottostante con i dati richiesti e verrai ricontattato il prima possibile dal nostro staff per darti tutte le informazioni necessarie.

Vuoi parlare subito con noi? Contattaci e chiamaci al numero 011 644971


Consenso Privacy
×